Solidamente

Solidalmente 100

costituisce la “vetrina” virtuale e virtuosa dei progetti e servizi di carattere innovativo e sociale di SolidaMente Management & Consulting Coop., capofila di un network di operatori economici accomunati dall’obiettivo di contribuire, attraverso un agire sinergico e creativo, all’attuazione di una società civile armonica, solidale, equanime e funzionale alla realizzazione dell’uomo, nella sua triplice natura di essere individuale, comunitario e planetario

Promuove servizi concepiti quali traduzione pratica di diritti fondamentali dell’uomo, così come via via sempre meglio raffinati nel sentire collettivo a partire dalla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo con le sue declinazioni negli ambiti specifici d’operatività di SolidaMente (in particolare la Convenzione O.N.U. sui diritti delle persone con disabilità – approvata a New York nel 2006 e ratificata in Italia nel 2009), dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea (la Carta di Nizza) e dalla più risalente Costituzione della Repubblica italiana.
Integra nuclei specializzati di professionisti, imprese ed enti del terzo settore, organizzati in forma di rete (network) e selezionati per complementarietà disciplinare e vocazione sociale.

Andrea Preti

Avv. ANDREA PRETI

L'Avv. Andrea Preti, classe 1968 ed iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, pratica la professione di avvocato nell'ambito civilistico, maturando esperienza sia nella consulenza all'impresa che nella tutela dei diritti individuali.

WWW.PRETILAW.EU